Climatizzatori Inverter
Installazione Climatizzatori Inverter
Caldaie Clima in linea con il mercato attuale si occupa dell'installazione di climatizzatori prevalentemente di tipologia inverter.
I modelli di climatizzatori inverter sono tecnicamente costruiti per far sì che si riduca al minimo la potenza assorbita dal compressore una volta raggiunta la temperatura impostata.
Questo permette alla potenza esercitata di rimanere costante. In questo modo avremo un'uscita d'aria ad una temperatura assai diversa dai tipici condizionatori on/off anche perché l’inverter è sempre in funzione e quindi la ventilazione è più costante e piacevole.
L'installazione di climatizzatori di tipologia inverter permette soprattutto di avere un impatto energetico relativamente basso. I consumi sono minori e si può risparmiare fino al 30% avendo un efficienza molto alta rispetto ai climatizzatori on/off. Un altro aspetto da non sottovalutare è la rumorosità dell'apparecchio.
All'interno di qualunque ambiente venga installato un climatizzatore (casa, ufficio ecc...) è importante poterne attivare il funzionamento senza che questo pregiudichi la silenziosità dell'ambiente.
In questo caso i climatizzatori inverter riescono a venirci incontro perchè molto più silenziosi di quelli on/off.
Impostata la temperatura dell'ambiente da servire e una volta raggiunta il climatizzatore riduce di molto il numero di giri del compressore e il suo rallentamento fà sì che il funzionamento risulti meno rumoroso.
La nostra azienda raccomanda sempre un'accurata valutazione per poter effettuare un acquisto e un'installazione che soddisfi a pieno le vostre esigenze.